Le Donne del Vino al Grand Hotel Serapide

Da un territorio universalmente conosciuto per la grande ricchezza culturale come i Campi Flegrei, arriva un importante segnale e una grande opportunità per rilanciare il turismo culturale ed enogastronomico. Le Donne del Vino della Campania, in sinergia con Campi Flegrei Active, propongono un ciclo di eventi in cui vino e territorio saranno rappresentati nella loro massima espressione.
Ritornano gli appuntamenti della rassegna “Connection: Donne Vino e Territorio”.

Un calendario di incontri ricco e interessante e tre location flegree da scoprire.

Il 30 Settembre , nell’incantevole scenario del Grand Hotel Serapide, sarà la volta de “I Bianchi da invecchiamento ” , la sommelier Daniela Prisco mostrerà come alcuni vitigni campani siano in grado di affrontare il tempo e acquistare charme, valore e soprattutto gusto con il trascorrere degli anni.

In degustazione i vini delle aziende Cantine Astroni, Quintodecimo , Tenuta Cavalier Pepe e Terredora .

Tantissime le aziende in degustazione: Cantine Astroni, Cantine Carputo, Quintodecimo, Salvatore Martusciello Wines, Tenuta Cavalier Pepe e Terredora .

Per contatti e prenotazioni:
Cell: + 39 331 8844094
Valentina Carputo, delegata Campania “Le Donne del Vino”
Email: campania@ledonnedelvino.com

CHI SONO LE DONNE DEL VINO

Le Donne del vino è un’associazione senza scopi di lucro che promuove la cultura del vino e il ruolo delle donne nella filiera produttiva del vino. Nata nel 1988, conta oggi oltre 940 associate tra produttrici, ristoratrici, enotecarie, sommelier e giornaliste. Le Donne del vino sono in tutte le regioni italiane coordinate in delegazioni. Si tratta dell’associazione del vino al femminile più grande e attiva del mondo.

Altre info sul sito e sul blog: www.ledonnedelvino.com